Skip to main content

Incentivi per il sostegno a Musei, Sale Cinematografiche e Sale da Spettacolo

By 20 Luglio 2020Novembre 11th, 2022Non categorizzato
sala cinematografica

Finalità: l’iniziativa si pone l’obiettivo di sostenere i soggetti privati che gestiscono sale cinematografiche, sale da spettacolo, raccolte museali e musei, che hanno sostenuto spese, durante il periodo di sospensione delle attività stabilito dai decreti del Presidente del CDM e dalle ordinanze del Presidente della Regione Lombardia, quale misura per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Soggetti beneficiari: possono accedere alle agevolazioni previste i seguenti soggetti di diritto privato (ex art. 36 L.R. 25/2016):

  • enti, associazioni e fondazioni, e altri soggetti che operino in ambito culturale senza fine di lucro;
  • micro, piccole e medie imprese del settore culturale, creativo e dello spettacolo;
  • enti e istituzioni ecclesiastiche che gestiscono una sala cinematografica o una sala da spettacolo;
  • enti e istituzioni ecclesiastiche titolari o gestori di un museo – raccolta museale;
  • enti e associazioni ai quali partecipino amministrazioni centrali o locali, titolari o gestori di musei– raccolte museali.

Spese ammissibili: sulla base del punteggio assegnato in sede di istruttoria, i soggetti accederanno a fasce di rimborso calcolate:

  • per le attività di esercizio cinematografico e di sala da spettacolo, sugli incassi realizzati da “sbigliettamento” nell’anno solare 2019 (devono essere pari almeno a 70.000 euro);
  • per le attività di raccolte museali e musei, sui ricavi da attività tipiche per vendite e prestazioni (ingressi a pagamento, servizi, mostre ed eventi, etc) realizzati nell’anno solare 2019 (devono essere pari almeno a 30.000 euro).

Agevolazione: è prevista la concessione di un contributo interamente a fondo perduto, fino a un massimale erogabile pari a 150.000 euro.

Termini: le domande di contributo possono essere inoltrate fino al prossimo 23 Luglio 2020

Luglio 2020

Iscriviti alla nostra newsletter

Ti terremo aggiornato sulle ultime novità in fatto di Finanza Agevolata e sugli ultimi Bandi Pubblici

Seleziona per quale argomento vuoi ricevere aggiornamenti.





Ai sensi del d.lgs. 196/2003, La informiamo che:

a) Titolare del trattamento è Giorgio Redaelli, 20863 Concorezzo, Via Libertà 99;

 

b) Responsabile del trattamento è Giorgio Redaelli, 20863 Concorezzo, Via Libertà 99;

 

c) I Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) soltanto dagli incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'invio della newsletter e per l'invio (anche via email) di informazioni relative alle iniziative del Titolare;

 

d) La comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta;

 

e) Ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.