Skip to main content

Contributi alle imprese per la digitalizzazione delle imprese ricettive e turistiche

By 22 Novembre 2018Novembre 11th, 2022Turismo

Finalità: l’iniziativa si pone l’obiettivo di sostenere il processo di qualificazione dell’offerta turistica attraverso il miglioramento della promozione, della commercializzazione e della gestione delle domanda digitale, nonché di supportare l’adesione all’Ecosistema Digitale Turistico.

Soggetti beneficiari: possono beneficiare degli incentivi previsti le Imprese di micro, piccole e medie dimensioni, che rispettino i seguenti requisiti:

  • appartengano a uno dei seguenti settori: filiera turistico-ricettiva, servizi di intermediazione, agenzie di viaggio e attività sportive, culturali e di intrattenimento.
  • abbiano sede legale e/o sede operativa in Lombardia;
  • siano in possesso della regolarità contributiva.

Interventi ammissibili: sono ammissibili i processi di digitalizzazione delle imprese ricettive e turistiche agevolando gli investimenti in:

  • strumentazioni hardware;
  •  l’accesso o l’acquisto di software e pacchetti informatici;
  • gli investimenti in comunicazione specificatamente o primariamente rivolti alla comunicazione on line e/o funzionali alla presenza dei soggetti beneficiari sui canali telematici.

Spese ammissibili: sono ammesse al contributo le spese effettuate dal 1° Gennaio 2018 al 31 Luglio 2018 (fa fede la data di emissione della fattura) per i seguenti interventi:

  • acquisizione di infrastrutture informatiche e di dotazioni telematiche adeguate alla partecipazione attiva all’Ecosistema Digitale Turistico (EDT), per es. PC, adeguamento dei database allo standard informativo regionale E015, ecc.;
  • sviluppo di nuovi contenuti atti a migliorare la propria presenza sui canali web e social (ad es. immagini adeguate, video, storytelling, ecc.);
  • incremento delle proprie competenze in materia di promozione digitale;
  • acquisto di servizi di comunicazione, promozione e consulenza finalizzati alla presenza telematica dell’impresa avvero all’integrazione, al completamento o al miglioramento qualitativo di tale presenza (ad es. attivazione di SEM e SEO, ecc.).

Agevolazione: è prevista la concessione di un contributo a fondo perduto nella misura del 50% delle spese ammissibili, con un massimo erogabile fino a 2.500 euro.

Termini: i progetti e le relative domande di incentivo possono essere inoltrati a decorrere dalla data del 4 Aprile 2018; vige una procedura valutativa a sportello.

Concorezzo, Aprile 2018

Iscriviti alla nostra newsletter

Ti terremo aggiornato sulle ultime novità in fatto di Finanza Agevolata e sugli ultimi Bandi Pubblici

Seleziona per quale argomento vuoi ricevere aggiornamenti.





Ai sensi del d.lgs. 196/2003, La informiamo che:

a) Titolare del trattamento è Giorgio Redaelli, 20863 Concorezzo, Via Libertà 99;

 

b) Responsabile del trattamento è Giorgio Redaelli, 20863 Concorezzo, Via Libertà 99;

 

c) I Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) soltanto dagli incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'invio della newsletter e per l'invio (anche via email) di informazioni relative alle iniziative del Titolare;

 

d) La comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta;

 

e) Ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.